• Home
  • EVENTI
  • 21 Febbraio 2015: CORSO DEFIBRILLATORE PER OPERATORI LAICI

21 Febbraio 2015: CORSO DEFIBRILLATORE PER OPERATORI LAICI

dae

Sabato 21 febbraio 2015  dalle ore 9.00 alle ore 14.00 a Sovico avrà luogo il corso DAE per operatori laici.

Grazie ad AVPS Vimercate si potranno apprendere le prime manovre di soccorso: in primo luogo le Compressioni Toraciche Esterne e poi l’utilizzo di un Defibrillatore semi-Automatico Esterno (DAE).

Considerando che ogni anno circa 60.000 persone  muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco, obiettivo del corso sarà quello di fornire nozioni al comune  cittadino in modo che le tecniche di base di rianimazione diventino un bagaglio di conoscenza comune e diffusa.

Bastano poche ore di formazione per poter intervenire in situazioni critiche e diventare determinanti nel salvare una vita.

Per queste ragioni l’associazione SPORTINSIEMEBRIANZA ha deciso che  il ricavato della SGAMBATA 2015 sarà devoluto a realizzare il sogno di non spezzare la sequenza d’ interventi delineati nella “Catena della Sopravvivenza”.

 

TUTTI NOI, CON I NOSTRI MEZZI E CON LE NOSTRE DISPONIBILITA’ COMUNICATIVE DOBBIAMO IMPEGNARCI AD INFORMARE CHE DALL’ARRESTO CARDIACO, PATOLOGIA COL PIU’ ALTO TASSO DI MORTALITA’, CI SI PUO’ E CI SI DEVE SALVARE